Svenska Cellulosa Aktiebolaget: è arrivato il camion elettrico per legname Scania unico al mondo di SCA |Screener di mercato

2022-07-02 02:15:44 By : Ms. Jiamin Huang

Per rafforzare ulteriormente la catena del valore sostenibile, SCA, insieme a Scania, ha sviluppato il primo camion elettrico per legname al mondo con una capacità di 80 tonnellate.L'obiettivo di SCA è rendere l'intera catena del valore priva di fossili."Abbiamo fatto molta strada nei processi industriali, che sono già al 96% privi di fossili. Siamo molto lieti che insieme a Scania possiamo aprire nuove strade per rendere i trasporti più pesanti privi di fossili", afferma Hans Djurberg, Head of Sustainability presso SCA.Il primo camion elettrico per legname al mondo con una capacità di 80 tonnellate è stato ora consegnato a SCA.La soluzione per veicoli sviluppata da Scania in stretta collaborazione con SCA e l'istituto di ricerca Skogforsk, fa parte della transizione verso il trasporto sostenibile."Il camion per legname a batteria da 80 tonnellate dimostra che è possibile elettrificare anche i trasporti molto pesanti. La partnership con SCA, è una prima dimostrazione di ciò che è possibile, è un chiaro segnale che è possibile elettrificare anche i trasporti pesanti. Un cambiamento di ritmo è necessario per rendere la Svezia libera da fossili in tempo e raggiungere l'obiettivo dell'accordo di Parigi", afferma Fredrik Allard, responsabile della mobilità elettrica di Scania."Un camion elettrico per il trasporto di legname è il simbolo di qualcosa di davvero interessante. Si è parlato della spedizione di legname come di qualcosa che potrebbe non essere mai possibile elettrificare. Lo sviluppo degli ultimi anni e quello che stiamo presentando insieme a SCA mostra quanto sia veloce lo sviluppo avviene sia in termini di veicoli che di batterie, afferma Allard.L'intenzione è che il veicolo trasporterà legname sul tratto tra il terminal del legname di SCA a Gimonäs e la cartiera di Obbola, fuori Umeå.Il nuovo camion elettrico per legname rappresenta un altro passo innovativo nel viaggio verso una società priva di fossili e può essere guidato con un peso totale di 64 tonnellate su strade pubbliche e 80 tonnellate su strade private.La cartiera di SCA Obbola ha attualmente un processo di produzione praticamente privo di fossili e l'intenzione del nuovo veicolo è di ridurre gli elementi fossili nella catena di trasporto della materia prima alla cartiera.Il camion elettrico per il trasporto di legname sarà testato durante l'estate e continuamente studiato dall'istituto di ricerca Skogforsk per raccogliere dati rilevanti che possono costituire la base per il confronto con i tradizionali trasporti di legname diesel.Successivamente, il piano prevede che venga incluso nelle normali operazioni di SCA."Questo è un primo passo concreto verso la propulsione elettrica nella parte più difficile della catena del trasporto terrestre, che è estremamente importante. Questa è una sfida globale con cui molti hanno lottato e ora stiamo dimostrando insieme a un partner innovativo, Scania, che L'industria svedese può guidare lo sviluppo della sostenibilità", afferma Hans Djurberg."La sostenibilità e la riduzione delle emissioni di anidride carbonica sono importanti per la società nel suo insieme, il che significa che l'attività dipende anche da noi che guidiamo lo sviluppo. Le nostre foreste e i nostri prodotti forestali hanno creato enormi benefici climatici per un lungo periodo di tempo e le nostre industrie sono molto legate al clima -efficiente, motivo per cui è ovvio anche con grandi ambizioni climatiche per i nostri trasporti, afferma Hans Djurberg.Gli studi effettuati durante l'estate, tra le altre cose, confronteranno il consumo di energia, la produttività e i costi con i veicoli esistenti e mapperanno ciò che sarebbe necessario per un'ampia implementazione dei camion elettrici per il trasporto di legname in tutto il paese.Jörgen Bendz, Industrial Supply Manager di SCA, osserva che la capacità di elettrificare i trasporti più pesanti ha un grande potenziale per il lavoro di sostenibilità dell'azienda."Abbiamo lavorato duramente e con successo per ottenere energia priva di fossili nelle nostre industrie e abbiamo anche una parte significativa dei nostri trasporti su rotaia, quindi siamo stati molto desiderosi di trovare una soluzione priva di fossili per il trasporto pesante con materie prime che vanno all'industria su camion. Ci auguriamo e crediamo che i camion elettrici per il trasporto di legname nel tempo possano diventare la chiave per risolvere questa sfida", afferma Jörgen Bendz.SCA - Svenska Cellulosa AB ha pubblicato questo contenuto il 01 luglio 2022 ed è l'unico responsabile delle informazioni in esso contenute.Distribuito da Public, inedito e inalterato, il 01 luglio 2022 06:22:05 UTC.