Capelli estate 2022: cerchietti e fasce per decorarli

2022-06-18 21:41:19 By : Ms. Sophia Chan

Dalla seta nera agli accessori tridimensionali, fino agli accessori upcycling.

Gli accessori per capelli dell'Estate 2022 contemplano una varietà multipla di creazioni. C'è la possibilità di scegliere il foulard per raccogliere i capelli e tenerli fermi nel modo più elegante - e protettivo per la fibra capillare - che esista. O affidarsi a fasce e cerchietti e ai loro numerosi vantaggi. Tengono ferme le ciocche ai lati del volto, con risultati rinfrescanti; danno un tono quando i capelli non sono perfettamente lucidi e puliti; dissimulano e nascondono il crespo e anche la ricrescita bianca; risolvono quei giorni in cui i capelli si ribellano a qualsiasi piega.

A post shared by Gregory Russell (@gregoryrussellhair)

Le attrici amano i cerchietti e li indossano alle sfilate e sui red carpet dei festival cinematografici della stagione estiva. Non vi rinunciano nemmeno per le commissioni quotidiane. Bombati, sottili, in tessuti pregiati, eccentrici e di dimensioni maxi: i migliori del momento sono stati visti sulla testa di Anya Taylor Joy e Kate Hudson. L'una il contrario dell'altra, sono sostenitrici di due linee di tendenze agli antipodi. L'attrice della serie La Regina degli Scacchi, ha mostrato una delle fasce per capelli più belle dell'anno, durante la sfilata di Dior della scorsa primavera. In seta nera, minimale e di dimensioni medie, ha fermato con raffinatezza estrema, garantita dalle mani abili dell'hairstylist Gregory Russell, la sua chioma lunga, liscia e platino. Appartiene a Kate Hudson, invece, il cerchietto più fantasioso e originale: un tripudio di farfalle in volo, tridimensionali e colorate. Che sembrano posarsi all'improvviso sulla testa dell'attrice.

Tra le novità più rilevanti dell'Estate 2022, ci sono i cerchietti upcycling: realizzati con foulard vintage, dalle fantasie psichedeliche. E le fasce colorate, legate con fiocchi minimal: tributo agli accessori per capelli delle femministe.

Sofisticati e psichedelici, caratterizzati da uno stile colorato, vivace ed eccentrico, tipico degli Anni Sessanta e Settanta, i cerchietti della collezione Primavera Estate 2022 di The Beatriz sono risultato della tecnica sostenibile di upcycling. Quel fenomeno, sempre più diffuso, di riutilizzare creativamente gli oggetti. O, in questo caso, un tessuto: dandogli una nuova vita. I cerchietti sottili del brand italiano, specializzato in accessori per capelli fatti a mano, realizzati artigianalmente e in edizioni limitate, sono rivestiti esternamente da foulard vintage. Le loro forme riportano alla mente volute architettoniche, ponti sospesi e volte a botte: reinventate in chiave couture dalla seta colorata.

A post shared by LELET NY (@leletny)

Si chiama Carolina Headband la fascia, disponibile in sei tonalità cromatiche, ideata dal brand newyorkese di accessori lussuosi per capelli, Lelet NY. Un cerchietto grande che replica l'aspetto di una fascia, realizzato, rigorosamente a mano nella Grande Mela, in faille di seta - una qualità di taffettà più rigida, perfetta per tenere fermi i capelli -. Composta di un fiocco minimale, meno lezioso del tradizionale fiocco, ricorda le fasce colorate portate in testa da femministe e suffragette.