Galaxy Z Fold e Z Flip 4 avranno Snapdragon 8 Gen 1 Plus di TSMC | Rumor - HDblog.it

2022-05-21 20:12:43 By : Ms. winnie yu

I pieghevoli Samsung di prossima generazione, che dovrebbero essere il Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, potrebbero adottare lo Snapdragon 8 Gen 1 Plus di Qualcomm: lo sostiene il famoso leaker Ice Universe, che si definisce addirittura "sicuro al 100%" di questa informazione.

Generalmente le varianti "plus" dei chip top di gamma del chipmaker americano sono relativamente poco interessanti: nel senso che sono esattamente uguali al chip originale ma con frequenze di clock leggermente più spinte. Tuttavia, quest'anno le differenze potrebbero essere molto più profonde, perché dovrebbe cambiare la fonderia: al posto di quella di Samsung, la produzione dovrebbe infatti essere affidata a TSMC. Si vocifera già da tempo che il processo Samsung a 4 nm stia dando più di qualche grattacapo alla società e ai suoi clienti: l'efficienza produttiva sarebbe molto bassa, tanto che più di un chip ogni due sarebbe difettoso e quindi da scartare.

La tecnologia di TSMC sarebbe superiore, e lo dimostrerebbero i punteggi nei benchmark ottenuti dai primi smartphone equipaggiati con MediaTek Dimensity 9000, l'unico chip flagship a 4 nm a uscire dagli stabilimenti di TSMC (ricordiamo che i chip hanno architetture molto, molto simili: sono tutti basati sugli ultimi design di Arm). Di conseguenza, gli S8G1+ di TSMC potrebbero essere più efficienti dal punto di vista energetico, quindi o garantire più potenza o migliorare l'autonomia (o, perché no, una combinazione di entrambe le cose).

Per completezza di informazione, è giusto sottolineare che la superiorità di TSMC non riguarda solo il processo di ultima generazione - è storicamente la fonderia da battere, non per niente Apple la usa in esclusiva praticamente da sempre per i suoi chip Ax e Mx. Samsung sta investendo cifre enormi per potenziare e migliorare le proprie fonderie, ma del resto lo stesso sta facendo TSMC.

Per quanto riguarda i due dispositivi in sé, non ci sono aggiornamenti. Tuttavia, sappiamo che non dovrebbero esserci sorprese esagerate: il design dovrebbe rimanere più o meno lo stesso e così le dimensioni. I miglioramenti dovrebbero concentrarsi su cerniera, peso e fotocamere. Ancora non è chiaro se Z Fold 4 offrirà il pennino integrato nella scocca, seguendo le orme di Galaxy S22 Ultra.

Sì, sì sono pienamente d'accordo sul fatto che sia ancora acerbo sotto alcuni punti di vista. Le dimensioni e una batteria non eccezionale in primis. Però non c'è persona che non rimanga affascinata quando lo vede, la comodità di avere un display enorme è impagabile. Lavorare sulla suite office, oppure su internet, ma ancora usare i pc da remoto con RDP diventano un piacere e non un parto dovuto al continuo spostamento nella pagina, pinch in, pinch out. La piega non dà per nulla fastidio e anch'io ero scettico prima di provarlo. Nota dolente è il display interno che accumula tantissima polvere. Vedremo le prossime generazioni come saranno, per adesso mi godo un terminale che sognavo fin dai primi Communicator, Tytn e compagnia bella.

Si e no...il consumo in stand-by è pazzesco...meglio di prima...prova a non usarlo per un'ora intera e vai nel grafico della batteria...vedrai la linea di andamento praticamente ORIZZONTALE...quasi 0 consumo

sì pure il mio è 5g

Diciamo che è ritornato alla normalità. Le ultime 2 patch di sicurezza avevano portato qualche problemino.

Avevo Fold 3 e sono passato a S21 Ultra... bella l'idea ma ancora "unpolished" secondo me: troppo spesso, batteria non sufficiente, camere sub-par. Spero in miglioramenti con il 4! Nel caso ci fossero pronto al trade-in del mio Ultra, oggettivamente è l'oggetto tech più figo che abbia mai posseduto (a parte la mia vecchia Xbox originale con 1 TB di HDD e Linux installato!)

Dalle prime impressioni anche io su S21 Ultra 256GB sto vedendo gli stessi miglioramenti, durata in standby e assenza di lag al risveglio soprattutto. Ora ho fatto un cache wipe per vedere se migliora ancora di più!

Eccomi con s21 normale ho lo stesso discorso. L'aggiornamento di gennaio aveva fatto laggare tutto e batteria crollava. Adesso ho attivato anche i 120hz

Sono da poco passato al Fold 3 e devo dire che mi convince ogni giorno di più. Certo, bisogna adattarsi alle dimensioni, ma i pro sono più dei contro a mio parere e sul mio utilizzo. Se facessero versioni più compatte sarebbero best buy.

Io intendevo dall'inizio dell'anno con la serie s22

Ma solo io ho la sensazione che il mio S21 + da 256 gb, con il nuovo aggiornamento a One Ui 4.1 sia migliorato sotto tutti i punti di vista? Consumo in stand-by, durata batteria che mi fa fare 18 ore di batteria e 5 ore di schermo...lo stacco alle 6.30 la mattina e quando mi carico intorno alle 11 è al 10%, e reattività.

Lo hanno fatto in realtà, intendo sui Fold ovviamente.

In questo caso no perché gli Z Fold attuali hanno solo Snapdragon.

Lo avessero usato fin dall'inizio..

Snap tmsc... Qui la cosa si fa interessante... Ma sono come san Tommaso, prima aspetto le rece soprattutto dei siti tecnici

questa potenza è inutile senza controllo

Se a qualcuno può interessare il lungo change log https://uploads.disquscdn.c...

Sto scaricando la one UI 4.1 su s20 fe

Ogni anno promettono più efficenza energetica, ogni anno i telefoni durano di meno (o uguale con batterie maggiori).

Chissà se stavolta punteranno al top anche lato fotocamera...

Recensione OPPO Reno7: bel design e cuore da fascia bassa

La politica dei prezzi barrati non ci fa bene | Video

Stai acquistando uno smartphone economico? Ecco gli errori da non fare

Cambiate il modo in cui utilizzate smartphone con Niagara Launcher | Video

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.