Oltre al panettone, questo è il dolce goloso per le fredde giornate invernali, facile da preparare e capace di sorprendere.

2021-12-07 05:34:29 By : Ms. Melody Song

Durante queste feste il panettone e il pandoro sono i dolci più gettonati. Ce ne sono per tutti i gusti, con o senza canditi, con gocce di cioccolato, crema al limone o al pistacchio, e così via. Eppure, nelle occasioni speciali ci vorrebbe anche qualcosa di diverso, di originale, per stupire e stupire.

Il gelato, ad esempio, è il dolce più amato nelle nostre giornate al mare. Sotto il sole siamo costretti a escogitare piccoli accorgimenti per evitare che il gelato si sciolga, rovinando così le nostre gite fuori città. Nonostante sia possibile trovare un buon gelato in ogni periodo dell'anno, con l'arrivo dell'inverno si preferisce una buona cioccolata calda o un Irish coffee carico di whisky. Diciamolo chiaro: in inverno, quando magari cadono i primi fiocchi di neve e il freddo richiede solo vicinanza, il gelato è fuori luogo e fuori tempo. È un po' come quei vecchi zii che raccontano sempre le stesse barzellette, ma che non fanno più ridere nessuno. Li ascolti con tenerezza e perseveranza, cercando di sorridere almeno un po'.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI La nuova friggitrice ad aria che adorerai: zero odori, zero schizzi

E se invece di un gelato freddo si potesse mangiare un gelato caldo, un gustoso ossimoro per l'inverno, ideale per sorprendere i nostri ospiti? Questa deliziosa ricetta di gelato caldo è l'ideale per le fredde giornate invernali sulla neve.

Per fare il gelato tradizionale "freddo" in casa è necessario utilizzare degli addensanti, necessari per evitare la formazione di cristalli di ghiaccio e per rendere il gelato più morbido e cremoso. Tra gli addensanti più utilizzati nel gelato tradizionale ci sono la farina di semi di carruba, la farina di semi di guar o la farina di semi di tara.

A differenza del gelato tradizionale, il gelato caldo è realizzato con metilcellulosa, che è un addensante che funziona a temperature di cottura elevate. Quindi, mentre il gelato normale si scioglie quando si riscalda, il gelato caldo si scioglie quando si raffredda.

Il gelato caldo è pronto per essere gustato. Oltre al panettone, questo è il dolce golosissimo per le fredde giornate invernali, facile da preparare e capace di sorprendere gli ospiti.

Help desk assistenza clienti [@] proiezionidiborsa.com