Vi sveliamo cosa c'è davvero dentro agli hamburger alla lasagna di McDonald's (di cui non sentivamo il bisogno) - greenMe

2022-06-18 21:42:11 By : Mr. Steven Zhao

McDonald's lancia nel Regno Unito e in Irlanda un hamburger ispirato alle lasagne, piatto tipico del nostro Paese e amatissimo in tutto il mondo. L'ennesimo junk food di cui non si sentiva proprio il bisogno

Chissà se McDonald’s avrà mai il coraggio di lanciare anche in Italia un hamburger ispirato alle lasagne. Immaginiamo di no, dato che noi difficilmente ci faremmo ammaliare da un prodotto del genere, che neanche alla lontana assomiglia al piatto tipico che tutti conosciamo.

Ma nel Regno Unito e Irlanda la situazione è decisamente diversa e proprio qui viene lanciato oggi l’Italian Stack. Definirlo un hamburger alle lasagne è decisamente troppo per questo panino, che è un indigesto mix di ingredienti (come la maggior parte dei prodotti di McDonald’s).

Nella pubblicità si legge che il nuovo panino si compone di:

Visto così, qualcuno potrebbe pensare che si tratti di una variante sana ai soliti hamburger. Vi togliamo subito il dubbio mostrandovi la lista completa degli ingredienti con cui è realizzato.

Dato che si compone di molte parti, anche la lista degli ingredienti è frazionata nel seguente modo:

Polpette Di Manzo: 100% Puro Manzo.

Panino Al Pomodoro E Basilico

Ingrediente allergene: Farina di FRUMENTO , Acqua, Sciroppo di Glucosio Fruttosio, Lievito, Olio di Colza, Sale, Paprika Affumicata, Aromi Naturali, Proteina di Piselli, Zucchero, Emulsionanti (Mono- e Digliceridi degli Acidi Grassi, Mono- e Diacetil-Acido Tartarico Esteri di Mono- e Digliceridi di acidi grassi), agente di trattamento della farina (acido ascorbico). Potenziale ingrediente dell’allergene:Può contenere latte, semi di sesamo*, segale e orzo.

*Si prega di notare che tutti i nostri panini, panini e involtini di tortilla sono tostati nello stesso tostapane dei panini conditi con semi di sesamo.

Fetta di mozzarella al naturale

Formaggio di vacca pastorizzata. Ingrediente allergene: LATTE .

Formaggio (45%) (Ingrediente allergene: LATTE ), acqua, siero di latte dolce in polvere (Ingrediente allergene: LATTE ), Sali emulsionanti (citrati di sodio), Amido modificato, Burro (Ingrediente allergene: LATTE ), Sale,Ingrediente allergene: Prodotto a base di proteine ​​del latte, addensante (gomma di xantano), spezie, conservante (acido sorbico), acido (acido citrico).

Salsa Di Pomodoro E Erbe

Acqua, concentrato di pomodoro (15%), pomodori (14%), cipolla rossa, aceto sotto spirito, zucchero, olio extra vergine di oliva, farina di mais, purea di aglio, succo di limone concentrato, basilico (1,5%), purea di aglio tostato, origano ( 1,1%), sale, estratto di lievito (estratto di lievito, acqua, zucchero, sale), timo (0,2%), conservante (sorbato di potassio), colorante (caramello semplice), paprika, pepe nero macinato.

 Cipolle (70%), Oli Vegetali (Palma, Colza), Ingrediente allergene: Farina di FRUMENTO , Sale.

Scommettiamo che avete impiegato più tempo a leggere tutta la lista degli ingredienti che il resto dell’articolo!

Parliamo di un panino da ben 648 kcal, che oltre a molto sale contiene anche tanto zucchero, come potete vedere dalla tabella nutrizionale presa direttamente dal sito di McDonald’s.

Qualcuno ha già provato il nuovo panino. Un giornalista del Mirror, che ha potuto assaggiare l’Italian Stack in anteprima, dopo averlo mangiato ha scritto:

Contiene tutti i sapori del piatto di pasta preferito per eccellenza mescolati con il sapore di un burger di McDonald’s ed è una combinazione geniale. Perché non lo hanno inventato prima?

Insomma, sembra che gli inglesi gradiscano. Unico problema – secondo loro – è che è difficile da mangiare in quanto molto alto.

Il nuovo menù “Taste of Italy” di McDonald’s in Uk e Irlanda comprende anche altri nuovi prodotti ispirati all’Italia. Si tratta di:

Ma anche questi vi lasciamo immaginare quanto possano ricordare il gusto dei cibi italiani e quanti “pochi” ingredienti contengano!

Si tratta di una ©Riproduzione riservata soggetta alle regole di Copyright, come del resto tutti gli articoli presenti sulla nostra testata giornalistica. Ci fa piacere se può essere di ispirazione per i tuoi contenuti, ma in tal caso ti ricordiamo che va indicata e linkata la fonte.

Seguici su Telegram | Instagram | Facebook | TikTok | Youtube

Riceverai via mail le notizie su sostenibilità, alimentazione e benessere naturale, green living e turismo sostenibile dalla testata online più letta in Italia su questi temi.

Le migliori friggitrici ad aria da acquistare ricondizionate

Come innaffiare le piante risparmiando acqua

ech Co., Ltd. Sitemap